Gaspare: Amy...tutto nasce da qui! E' il 1992, lui è Amy, un batuffolo di 50 giorni, un pastore tedesco, il mio primo p.t., colui che ha accresciuto il mio antico amore per questa razza. Dopo di lui, Tina, con la quale comincia la passione anche per le esposizioni e con questo splendido esemplare arrivano anche le prime grosse soddisfazioni, culminate nel 2005 con Raska, auslese SAS. Per me un sogno diventato realtà! E poi Ambra, Vry, Pela, Filly, Lolly, Romina, Udo, Deki...ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa lasciando un segno indelebile nel mio cuore!
Manila:
E' il 1977 e il mio papà, che da ragazzo aveva ricevuto in regalo da suo padre un esemplare di cane lupo e dal quale, ovviamente, eredito l'amore per i pastori tedeschi, mi fa una bellissima sorpresa, facendomi trovare a casa, al mio ritorno da scuola, una bellissima cucciola di pastore tedesco, Raja. La mia passione continua e dopo diversi anni incomincio ad allevare con grandissime soddisfazioni..Xonda, Antha, Nunka (auslese SAS), Wafa (auslese SV), Fenja... Un ricordo particolare va a Fank, amico fedelissimo! Da allora è passato tanto tempo, ma nulla ha potuto scalfire l'amore per questa razza...e si continua!
Dopo molti anni di esperienza, cucciolate ed esposizioni, è nato il desiderio di avere un allevamento nostro. Nasce nel 2012 l'allevamento degli Ampetilly, riconosciuto ENCI.
Il nostro allevamento è immerso in una delle verdi colline cosentine.
Il nostro scopo principale è quello di dare un contributo alla razza, che è tra le più amate al mondo.
A tal fine utilizziamo fattrici provenienti dalle migliori linee di sangue, brevettate e selezionate ed esenti da malattie ereditarie quali la displasia dell'anca e dei gomiti.
Le nostre femmine vengono accoppiate con stalloni anch'essi provenienti dalle migliori linee di sangue mondiali.
I nostri cuccioli vengono scelti per tipicità e vitalità e vengono cresciuti con attenzione ed amore...filo conduttore che caratterizza il nostro allevare!
Buona Navigazione